• Battito, il suono della vita  

Il cuore, centro che ospita lo scorrere della vita, dove il sangue si incontra rinnovandosi continuamente, scandendo il suo ritmo consente la circolazione facendo scorrere linfa nuova, luogo primordiale da dove nasce la libertà dell’essere umano, luogo di incontro e di rigenerazione non di stagnazione. Luogo in cui la carne si rinnova e “L’essere” si incontra con “L’umano”. la danza della vita è dettata dal ritmo, ritmo che si lega al respiro dell’uomo, respiro che diventa più intenso nello sforzo e nella fatica, pesante nel dolore, ma anche più leggero tra le braccia della mamma o del proprio sposo, in quei momenti libero da ogni insidia come se vivesse l’eternità nel presente e non temesse l’incertezza del futuro. E cosi che diventa il centro del nostro essere, diventando il protagonista, pensiamo alle metafore ricorrenti “Ridiamo di Cuore”, “Piangiamo di cuore” “ il nostro cuore è appesantito”  “spezziamo il cuore” “ ci stringe il cuore” “ amiamo con tutto il cuore”  “cuore di pietra” .

In ogni momento il suo ritmo incondizionato, ci segue nel nostro percorso di vita, direttamente collegato alle nostre emozioni ci accompagna come un buon amico e compagno di viaggio fino alla fine.   Quasi in segreto, nascosto si rivela a noi, conoscendoci, ci piace immaginare che il sangue che scorre e si rinnova lasci traccia al suo interno, anche parte delle emozioni che viviamo.

Il cuore ci dice : “continua un altro attimo” “hai un’altra possibilità”, “hai ancora un istante per poter dare il meglio di te,” il cuore ci dà continuamente un’altra possibilità, ci permette di :“essere” crede in noi, incessantemente sostenendoci fino alla fine.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *