Bianca Sparacino è una scrittrice di Toronto, Canada. Nei suoi libri racconta la bellezza che fiorisce nelle difficoltà della vita. Dall’amore alla gioia, dalla perdita ai rimpianti, con le sue parole trasforma la condizione umana in poesia. È l’autrice di tre libri:

“Seeds Planted In Concrete”, “The Strength In Our Scars” e “A Gentle Reminder”.

I suoi libri hanno venduto oltre un milione di copie e sono stati tradotti in varie lingue. La sua pagina Instagram è una fonte quotidiana di ispirazione per milioni di persone, dove condivide profonde riflessioni sull’esperienza umana e sui contrasti della vita. Bianca è anche la conduttrice del podcast “In Your Feelings”, una serie molto amata sulla sensibilità e l’autenticità di essere una persona empatica e sensibile. Il suo quarto libro, “Notes on Becoming”, una raccolta di saggi poetici su lutto, guarigione e ricerca, uscirà alla fine del 2023 tramite Thought Catalog Books.

Ecco alcune citazioni di Bianca Sparacino:

“Non rovinare la tua vita desensibilizzandoti. Abbiamo tutti paura di dire troppo, di sentire troppo profondamente, di far sapere alle persone quanto sono speciali per noi. Prendersi cura non è sinonimo di follia. Esprimere a qualcuno quanto sia speciale per te ti renderà vulnerabile. Non c’è dubbio su questo. Tuttavia, non c’è nulla di cui vergognarsi. C’è qualcosa di straordinariamente bello nei momenti di piccola magia che accadono quando ti spogli e sei sincero con coloro che sono importanti per te. Fai sapere a quella ragazza che ti ispira. Di’ a tua madre che la ami davanti ai tuoi amici. Esprimi, esprimi, esprimi. Apriti, non indurirti al mondo e sii audace nell’amare te stesso e gli altri. C’è coraggio in tutto ciò.”

“È meglio essere soli che stare con qualcuno che ti fa sentire solo. Ed è meglio essere soli che accontentarsi di cose che sai nel profondo non sono per te. È meglio essere soli che trasformare l’amore in qualcosa che senti di dover fare.”

“Nei giorni più bui, ricordati che l’incapacità di qualcuno di sceglierti non significa che tu non sia degno di essere scelto. L’incapacità di qualcuno di rispettarti non significa che tu non meriti rispetto. L’incapacità di qualcuno di essere onesto con te non significa che tu non meriti…”

“Il senso di colpa che provi quando imposti un confine non è perché il confine stesso è sbagliato, ma a causa delle convinzioni più profonde che hai, che ti dicono che è sbagliato. Che ti dicono che è egoista. Che ti dicono che è privo di premura. Che ti dicono che è sprezzante. Che ti dicono che è crudele…”

Bianca Sparacino ci invita a guardare dentro di noi, a trovare la felicità e a vivere autenticamente. Le sue parole ci ispirano a essere gentili con noi stessi e a seguire il nostro cuore, ovunque esso ci porti. 

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *